Il contenimento dei consumi energetici e al tempo stesso la garanzia di comfort abitativo sono diventati, da parecchi anni ormai, aspetti sempre più rilevanti per privati, istituzioni e aziende, anche grazie alla normativa e agli sgravi fiscali, che hanno fissato precisi requisiti di efficienza energetica per gli edifici e hanno aiutato ad intraprendere scelte sempre più responsabili.
Il tetto ventilato è una copertura che realizzata secondo i dettami della normativa di riferimento, permette il deflusso dell’aria riscaldata, attraverso i moti convettivi che si formano, dalla linea di gronda a quella di colmo. I benefici della ventilazione sono un risparmio energetico di circa il 40% ed una maggiore durata degli elementi sottostanti del tetto.
Risparmiare energia in estate: abbassate l’aria condizionata!
I nostri vetri ad elevata efficienza energetica offrono un ottimo isolamento termico in inverno così come un’efficace protezione dalla calura estiva.
I vostri ambienti rimangono piacevolmente freschi anche nella stagione più calda, riducendo la necessità di utilizzare sistemi di condizionamento e dispositivi oscuranti, come ad esempio persiane e avvolgibili.
Il riscaldamento a pavimento delle nostre abitazioni, diffonde il calore per irraggiamento godendo di un certo comfort abitativo. In questo modo, infatti, si avranno i piedi caldi e una sensazione di benessere maggiore, nonostante la temperatura dell’ambiente sia inferiore a quella che può produrre un riscaldamento tradizionale (il riscaldamento a pavimento dona una temperatura di 20°);